The Crown – Seconda Stagione (Originale Netflix)

Torna la serie pluripremiata di Netflix con una seconda stagione sorprendente.
La Regina Elisabetta ritorna in scena insieme al marito, che in questo secondo atto assume a tutti gli effetti il ruolo di coprotagonista.

“The Age of Deference is over”

Recensione :

Ho adorato la prima stagionedi The crown, ma non mi aspettavo che la seconda potesse migliorare così tanto!

Stavolta Peter Morgan tratta il periodo che va dal 1956 al 1963: nei 10 episodi vediamo diversi avvenimenti storici, scandali, vizi e crisi diplomatiche. Nello specifico si parte dalla crisi del canale di Suez per finire allo scandalo Profumo. Tutto ciò viene raccontato con un riuscitissimo intreccio di storie raccontate in sequenza: ogni sottotrama viene iniziata e conclusa nel giro di pochi episodi, ciò incita il telespettatore a porre maggior attenzione alla serie.
Claire Foy è degna del ruolo ricoperto: le parole e le reazioni sono sempre limitate, tuttavia le espressioni facciali sono superbe e trasparenti – emozionali. 10 e lode al ruolo di Sovrana. Enorme peccato scoprire che verrà sostituita da Olivia Colman
Matt Smith È il Duca di Edimburgo a tutti gli effetti. Thumbs up.
Se qualcuno di voi ha visto Dexter, entra in scena Michael C. Hall nel ruolo di… JFK!

Per concludere, ho trovato che la cura ai dettagli per quanto riguarda il contesto storico sia stata più che egregia. Proprio come la cura ai costumi, alla fotografia ed alle varie ambientazioni.

Diciamolo, questa stagione di The crown fa venir voglia di prendere il primo volo per il Regno Unito!

Da guardare in inglese!!

Good

  • contesto storico realistico
  • budget altissimo
  • costumi favolosi
  • fotografia egregia
  • ambientazioni da sogno
  • cast perfetto
  • pronunce inglesi di alta borghesia fantastiche

Bad

  • questa seconda stagione si guarda sapendo già che la protagonista (magnifica nel ruolo della regina) cambierà nella terza
9

Figata pazzesca

Netflix dipendente. Mangiatrice seriale di film, documentari e soprattutto serie televisive di ogni genere. Amante dei libri. Eterna potterhead dall'animo un po' nerd.