Shooter – Seconda stagione Netflix

Un anno dopo essere stato incastrato per il tentato assassinio del Presidente degli Stati Uniti, Bob Lee si trasferisce in Texas con la famiglia sperando di condurre una vita tranquilla. Ma se sei un ex tiratore scelto e ti chiami Swagger…buona fortuna!
Bob Lee incontra i suoi vecchi compagni di unità in Germania e durante una cerimonia di premiazione militare, subiscono un tragico attacco. L’ex marine, con l’aiuto di persone fidate, si trova a dover indagare sull’accaduto per scovare il responsabile.

Shooter: serie originale Netflix, seconda stagione, 2017

Recensione :

Per chi non lo sapesse, la serie action drama proposta da Netflix, è tratta dal romanzo “Una pallottola per il presidente” di Stephen Hunter e dall’omonimo film.
Bob Lee è interpretato da un cresciuto Ryan Phillippe, che sicuramente ricorderete in Cruel Intention (Sebastian).
Alla prima stagione di Shooter avrei dato 6, ma questa volta si sale. Nella seconda stagione la scena diventa più veloce e meno scontata. Viene affrontato il tema della cospirazione in modo più intenso. Non si tratta più di un uomo contro il governo, bensì la scena si amplia, aggiungendo sotto-trame intricate. Ex marines, Fbi, Cia, rappresentati del governo, ceceni, arabi, il cartello… cosa volete di più?
Ho trovato ottimo l’uso dei flashback ed ho adorato le analogie a fine serie. Gli ultimi 3 episodi vi lasceranno col fiato sospeso, peccato solo per la brusca interruzione (cliffhanger quasi obbligato) causata dell’infortunio del protagonista.

Consiglio Shooter agli amanti dei film di guerra e complotti.

Good

  • complotti
  • molte scene di guerra
  • buono l'uso dei flashback
  • storia migliorata rispetto alla prima stagione
  • trama intricata

Bad

  • interruzione ep. 8 causa infortunio
  • personaggio cattivo poco espressivo
  • alcune scene sono lente
7.5

Carino

Netflix dipendente. Mangiatrice seriale di film, documentari e soprattutto serie televisive di ogni genere. Amante dei libri. Eterna potterhead dall'animo un po' nerd.