Jim & Andy: The Great Beyond – Originale Netflix

Se avete visto il film Man on the Moon, con Jim Carrey, vi invito a guardare questo documentario. Immediatamente!

Jim Carrey: “When I heard I had the part, I was looking at the ocean and that’s the moment when Andy came back to make his movie, what happened after was out of my control…”

Recensione :

Si tratta di un dietro le quinte del sopracitato film – che per chi non lo sapesse è un biopic sulla vita di Andy Kaufman (comico degli anni 70-80).
Questo documentario trovo sia un perfetto intreccio di scene reali della vita di Kaufman, backstage della riproduzione cinematografica e sprazzi di vita dell’attore. Tutto ciò è legato da un filo conduttore: un Jim Carrey di 55 anni, seduto davanti alla cinepresa, pronto a farci capire ogni cosa…

Assistiamo ad un’immersione totale nel personaggio di Andy (e nel suo alter ego Tony Clifton), tale da creare scompiglio nella troupe del film e non solo.
Interpretazione magistrale, davanti e dietro le quinte, in grado sconvolgere la vita dello stesso attore protagonista una volta concluse le riprese.

Per la prima volta in scena la storia di Jim Carrey: cosa lo ha spinto a diventare comico e attore, quali erano i suoi obiettivi, i suoi sogni e come ha deciso di raggiungerli. Quali erano e sono i suoi pensieri. In questa pellicola vengono analizzati i suoi lavori, dagli spettacoli ai film – in particolar modo si fa riferimento a The Truman Show e Se mi lasci ti cancello. Impariamo a conoscerlo non solo come interprete ma anche come persona, con tutte le sue fragilità.

94 minuti di emozioni, divertimento, commozione, follie e riflessioni.
Jim & Andy: prova certa della bravura di Jim Carrey.
Consigliatissimo!

PS: il titolo completo è Jim & Andy: The Great Beyond – Featuring a Very Special, Contractually Obligated Mention of Tony Clifton

Good

  • Jim Carrey
  • debutto di Jim Carrey
  • pensieri, riflessioni ed intuizioni di ieri e di oggi
  • geniale follia di Jim Carrey
  • backstage mai visto di Man on the Moon
  • interpretazioni ineguagliabili
  • montaggio
  • ... tutto il documentario!

Bad

  • nessuno
9.8

Figata pazzesca

Netflix dipendente. Mangiatrice seriale di film, documentari e soprattutto serie televisive di ogni genere. Amante dei libri. Eterna potterhead dall'animo un po' nerd.